Home  |  Filosofia

Certificazioni Bovinmarche

GARANTIAMO SOLO IL MEGLIO

Le carni Bovinmarche sono certificate e garantite da disciplinari di produzione che assicurano il rispetto di alti standard di qualità nei metodi di allevamento, alimentazione e macellazione degli animali.

VITELLONE
I capi che crescono nei nostri allevamenti appartengono alla pregiata razza Marchigiana: si tratta di una delle tre razze appartenenti alla IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”, l’unica certificazione riconosciuta dall’Unione Europea per la carne bovina italiana. A ciò si aggiungono il disciplinare interno “Vitellone Bovinmarche”, autorizzato dal MIPAF anch’esso soggetto a controlli da parte di enti terzi, e l’appartenenza al circuito QM Qualità garantita dalle Marche, che valorizza le eccellenze agroalimentari del territorio.

AGNELLO
Nell’ottica di valorizzare le produzioni locali d’eccellenza, Bovinmarche ha sviluppato una filiera di qualità anche per l’agnello, coinvolgendo alcuni dei migliori produttori del centro Italia. Tutelato inizialmente con un proprio disciplinare, l’“Agnello della Marca” il prodotto Bovinmarche è oggi garantito anche da altre due importanti certificazioni: IGP “Agnello del Centro Italia” e Biologico.