Home  | Media

È stata la qualità “certificata” ed “evidente” della carne bovina di razza Marchigiana la protagonista dell’evento gourmet promosso da Bovinmarche che si è svolto il 27 febbraio 2020 al ristorante Acciuga di Roma. Presente la stampa nazionale e gli operatori del settore che hanno partecipato alla presentazione della nuova linea “skin” di carne Bovinmarche, associazione di allevatori marchigiani da oltre 30 anni simbolo di tutela e buone prassi.

Bovinmarche amplia la sua gamma di prodotti proponendo, nei prossimi mesi, un incrocio storico di suino marchigiano risalente agli anni ’60 e nato per sfruttare le caratteristiche della razza mora romagnola e large white. Il progetto, è stato attivato da dicembre 2017, ed è svolto in collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università Politecnica di Ancona e il Centro Ricerca Produzione Animali di Reggio Emilia.

Le foto per rivivere la speciale serata “30 anni di qualità” promossa per celebrare insieme a chi l’ha fondata e fatta crescere, storia e futuro di Bovinmarche. La cooperativa di allevatori ha compiuto e festeggiato i suoi “primi” 30 anni martedì 4 dicembre, alla Rotonda a Mare di Senigallia con un grande evento a cui hanno partecipato circa 150 ospiti.

Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo ha fatto visita venerdì 30 novembre 2018 all’allevamento Bovinmarche di Stefano Giorgi, ad Ancona. Centinaio ha rivolto i suoi “complimenti a Bovinmarche per la sua competenza e professionalità. Da parte mia e del Ministero c’è tutta la volontà di lavorare insieme. Perché la qualità italiana si vede grazie a realtà come la vostra”.

Ci siamo anche noi con RisorgiMarche, con le eccellenze che nascono da un territorio colpito, ma pronto a “risorgere”. Noi ci crediamo e vi diamo appuntamento a San Giacomo Ascoli Piceno / Valle Castellana AP e TE a RisorgiMarche – Neri Marcorè e GNU Quartet!
RisorgiMarche – Festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma.

Come promuovere la tradizione gastronomica del territorio, nel rispetto della Legge Regionale 14 novembre 2011, n. 21. Con Bovinmarche alla scoperta del sapore autentico del sapore autentico delle carni locale.