Arte e cibo sono una caratteristica del nostro territorio. Ora questo connubio vincente offre una prelibatezza in più: Bovinmarche lancia sul mercato il “Cascioburger” di cui sarebbe stato sicuramente ghiotto anche Michelangelo Buonarroti.
Il suino antibiotic free nelle Marche
Lo ha stabilito il Decreto Legge 52 del 22 aprile 2021: le Marche sono zona gialla e, nel rispetto delle norme previste, molte riaperture sono possibili.
Lo ha stabilito il Decreto Legge 52 del 22 aprile 2021: le Marche sono zona gialla e, nel rispetto delle norme previste, molte riaperture sono possibili.
Lo storico programma su agricoltura, ambiente e tradizioni, rende protagonisti dell’intera puntata gli allevatori di Bovinmarche, capofila della filiera agroalimentare Carni della Marca, insieme al territorio marchigiano, alle sue ricchezze e ai suoi talenti.
La proclamazione durante l’assemblea dell’associazione marchigiana che ha approvato il bilancio 2019, ancora una volta in crescita.
L’associazione ha attivato il servizio operativo nella provincia di Ancona. Prevista la consegna a domicilio, in tutta sicurezza, di carne bovina e suina made in Marche.
L’associazione ha presentato la sua nuova linea Skin con un evento gourmet dedicato a stampa e operatori del settore. Il sottosegretario all’Agricoltura Labbate: “Bovinmarche modello virtuoso di sostenibilità ambientale, qualità del prodotto e tutela degli allevatori”
“Abbi Fede, scegli Bovinmarche” recita l’headline della nuova campagna Bovinmarche con protagonista Federico Quaranta. Voce e volto storico Rai, Quaranta è stato scelto dall’associazione di allevatori marchigiani, capofila della filiera Carni della Marca, come testimonial del brand “per la sua professionalità e competenza – sottolinea Paolo Laudisio, direttore Bovinmarche -. Federico Quaranta è un testimonial autorevole, è un fantastico garante della qualità ‘made in Marche’.
Ancona, 4ottobre 2019 – S’intitola “La suinicoltura marchigiana: nuove opportunità tra tradizione innovazione” il convegno promosso da Bovinmarche, l’associazione di produttori della filiera Carni della Marca, in programma martedì 8 ottobre, alle ore 10, nella sala Ubaldi dell’istituto tecnico agrario “G. Vivarelli” di Fabriano (AN).
Recupera la tradizione del territorio, punta a rivitalizzare il settore, ripopolare le zone pedemontane e montane delle Marche e a immettere nel mercato un prodotto buono, sano, genuino. Questi gli obiettivi che Bovinmarche si è posta recuperando un incrocio storico di suino marchigiano risalente agli anni ’60 nato per sfruttare le caratteristiche sia della razza mora, sia della large white.
Successo per la carne IGP delle Marche inserita tra i banchi della GDO. L’innovativo skin pack fa breccia nelle shopper capitoline.
Previsto per la prossima settimana l’invio dei primi tagli di bovino certificato dalla Cooperativa di allevatori che ha appena chiuso con un +15% il bilancio 2018.